Panoramica sull'intervento di FFS.

         Durante la pubertà, il testosterone causa molti cambiamenti nel corpo, inclusi cambiamenti nelle ossa del volto e del cranio, nonché della cartilagine del volto e del collo, (pomo d'adamo).Dopo la pubertà, con una adeguata terapia ormonale estrogenica, la pelle del viso può apparire più morbida e compatta, e il grasso del viso si sposterà sugli zigomi dando un aspetto più delicato al volto. Purtroppo la terapia ormonale non ha effetto sulle ossa del volto e del collo. Solo un intervento chirurgico potrà apportare modifiche ai lineamenti ossei e della cartilagine del volto, rendendolo piu femminile.

          La chirurgia di femminilizzazione del volto (FFS), include due tipi di tecniche: interventi sulle ossa del cranio e sulle cartilagini, oppure lavorare sui tessuti molli che ricoprono le ossa del cranio. La ricostruzione delle ossa nella FFS si basa sulla differenza della grandezza delle ossa fra uomo e donna. Il lavoro sui tessuti molli può essere effettuato per migliorare il lavoro fatto sulle ossa del cranio. Il lavoro sui tessuti molli del volto è notevolmente meno invasivo della ricostruzione delle ossa.

 

FFS include le seguenti procedure :​

Appiattimento della fronte : Limatura dei bordi orbitali (bordo superiore delle cavità orbitali) rimuovendo la parte frontale più sporgente negli uomini, usando filler ossei per arrotondare la fronte piatta tipica degli uomini.

Lifting della fronte : tiraggio della pelle della fronte e innalzamento delle sopracciglia.

Avanzamento dell’attaccatura del cuoio capelluto : spostando l’attaccatura dei capelli e lo scalpo più in basso riducendo l’ampiezza della fronte.

Limatura della mascella : rimuovendo parte dell’osso dall’angolo posteriore della mascella, possibilmente rimuovendo parte del muscolo della mascella per rendere la stessa meno prominente.

Rimodellamento del mento : rimuovendo l’osso del mento e limandolo, in modo da far sembrare il mento meno squadrato e più piccolo.

Aumento del mento : usando impianti sintetici, nel caso il mento sia sfuggente.

Il rimodellamento/ricostruzione del naso per cambiare l’aspetto del naso è chiamato rinoplastica. Alcune donne transessuali desiderano avere un naso più piccolo e differente. Inoltre una ricostruzione del setto nasale è raccomandata nel caso di chirurgia effettuata sulle ossa della fronte, in modo che l’attaccatura fra naso e fronte sia più morbida. I cambiamenti chirurgici che possono essere effettuati come parte della FFS sono :

  • riduzione dell’osso del setto nasale per rendere lo stesso più piccolo.
  • riduzione della larghezza del naso per renderlo più sottile.
  • riduzione della lunghezza del naso rimuovendo parte della cartilagine sulla punta rendendo le narici più strette.

Innesto di grasso per rendere gli zigomi più prominenti e le labbra più piene e definite.

Limatura del “pomo di Adamo” : per ridurre la prominenza dell’osso della trachea di norma più sporgente negli uomini

Timing of face/neck surgery​

          Most FFS techniques can be done at any point in transition (at the start, in the middle, or after you have had other surgeries). If you want both forehead and nose surgery, it is recommended that they be done together, as changes to the forehead can affect the shape of the nose.​

Rischi e possibili complicazioni della FFS

Il paziente deve essere informato riguardo ai rischi e alle complicazioni. L’intervento di vaginoplastica viene effettuato in regime di anestesia generale. Le possibili complicazioni inerenti alla vaginoplastica sono :​

Cure post-operatorie​

Reazione avversa all’anestesia.
Coaguli di sangue.
Sanguinamento eccessivo.
Infezioni alle ferite.
Lenta guarigione.
Intorpidimento dei tessuti interessati dall’intervento, (nella maggior parte dei casi temporaneo)
Problemi della cicatrice

          Le cure post operatorie sono differenti a seconda dell’intervento subito e dipendono dalle tecniche di intervento utilizzate. E’ importante discutere con il proprio chirurgo per assicurarsi di aver capito quali sono le cure da seguire durante il periodo di riposo in hotel e dopo il rientro nel proprio paese di origine.​

© 2020 Estetica Thailandia. All Right Reserved.​​

จีเนียส เว็บสวย ติดหน้าแรกๆ Google

DESIGN by​

SEND TO EMAIL CLICK!​

HOVER EFFECTS

HOVER EFFECTS

A collection of hover effects with fine lines, white space and clean typography.

HOVER EFFECTS

HOVER EFFECTS

A collection of hover effects with fine lines, white space and clean typography.